Seleziona una pagina

Il campionato MotoGP classe Moto 3 si appresta ad approdare oltre oceano per disputare questo week-end il Grand Prix of The Americas
Riccardo Rossi continua il suo percorso di crescita, dimostrando in questo finale di stagione di aver il passo per poter ambire alla parte alta della classifica.
Il Circuito delle Americhe, ad Austin in Texas, fa parte del Motomondiale dal 2013, si tratta di uno dei circuiti più lunghi (5.513 m) e tortuosi (20 curve 9 a destra e 11 a sinistra) del circus. Impressionante la salita di 41 metri al termine del rettilineo principale che termina con una delle staccate più violente del traciato. Il circuito, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, è stato il primo ad essere costruito appositamente per il mondiale moto negli Stati Uniti, vi si gira in senso antiorario ed è uno dei più completi e moderni del Motomondiale e può ospitare fino a 120.000 spettatori. Si parte questo venerdì con le prime libere a partire dalle 09:00 ora locale, le 16:00 ora italiana, mentre la gara di domenica è alle 18:00 ora italiana. La diretta dell’intero weekend è offerta sui canali Sky Sport MotoGp Hd e Dazn, mentre in chiaro Tv8 trasmetterà le qualifiche e il Gp.