Seleziona una pagina

Si è disputato questo week-end sullo storico tracciato inglese di Silverstone il Monster Energy British Grand Prix Moto 3 in cui è impegnato il giovane pilota Riccardo Rossi.

Nei turni delle prove libere del venerdì e del sabato mattina il pilota ligure ha lavorato per la messa a punto della moto, migliorandosi costantemente accedendo direttamente alle Q2. Nelle qualifiche che si sono disputate sabato pomeriggio, Riccardo Rossi ha fatto segnare il secondo tempo, ottenendo la prima fila fermando il cronometro sul 2’11.522

Nella gara che si è svolta regolarmente nella tarda mattina sulla distanza di 18 giri. Riccardo Rossi è partito bene dalla prima fila ed in seguito è stato sempre impegnato nel secondo gruppo, in lotta per il terzo gradino del podio. Il pilota ligure nel finale perdere alcune posizioni transitando nono sotto la bandiera a scacchi, conquistando importanti punti in ottica campionato.

Il prossimo appuntamento del campionato mondiale Moto3, sarà il 12 settembre sul tracciato spagnolo di Aragon.

Campionato mondiale Moto3 – BritishGP

Gara: 1) FENATI (Husqvarna)  – 2) ANTONELLI (KTM)  – 3) FOGGIA(HONDA)  …. 9) ROSSI (KTM)

Riccardo Rossi: “Sono molto contento per come è andata questo week-end. Soddisfatto della prima fila di ieri e del nono posto di oggi che mi ha permesso di conquistare importanti punti in campionato. Voglio ringraziare il team per il grande lavoro svolto e tutti i miei sponsor. Ci vediamo ad Aragon”