Seleziona una pagina

Si spalancano le porte dell’ultimo appuntamento del 2020 per quanto riguarda la Moto3. La stagione si concluderà questo fine settimana a Portimao, sede del Gp di Portogallo. La novità è rappresentata da questo round, l’ultimo, ospitato al circuito “Algarve”. Una stagione anomala e unica sotto tutti i punti di vista vedrà il proprio finale.
Nello scorso appuntamento a Cheste, per il Gp della Comunità Valenciana, Riccardo Rossi ha siglato la 23esima posizione, condizionata da tre secondi di penalità ricevuti dal pilota ligure a causa di uno sconfinamento oltre i bordi della pista.
Le prime prove libere faranno assaggiare al centauro genovese il tracciato lusitano alle 10 di venerdì, nel pomeriggio alle 13.50 seguiranno le Fp2. L’ultima occasione per prendere confidenza con la pista saranno le Fp3 di sabato, in programma alle 10. Poi si farà sul serio alle 13.35 con le qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza in pista. Domenica il warm-up è fissato alle 10 con l’avvio del gran premio alle 12. La diretta dell’intero weekend è offerta sui canali Sky Sport MotoGp Hd e Dazn, mentre in chiaro Tv8 trasmetterà le qualifiche e il Gp.