Seleziona una pagina

Il Motomondiale fa tappa a Le Mans per il Shark Helmets Gran Premio di Francia. Il decimo round stagione prevede l’arrivo in un storico tracciato della competizione: il “Bugatti Circuit”. Composta da 14 curve di cui 5 a sinistra e 9 a destra, la pista è la terza più corta del mondiale (4,185 chilometri). Anche il suo rettilineo principale, di appena 450 metri, è uno dei più brevi del campionato.

Nel precedente appuntamento in Spagna, Riccardo Rossi del team Boe Skull Rider Facile Energy ha chiuso in 20° posizione il Gp di Catalogna. Il pilota ligure sarà ora chiamato, ancora una volta, a mettere alla prova le proprie capacità in sella alla Ktm in dotazione.

La Moto3 sarà come di consueto la prima ad assaggiare il tracciato transalpino con le prime prove libere in programma venerdì alle 9 mentre la seconda sessione prenderà il via alle 13.15. Sabato alle 9 i piloti disputeranno la Fp3 e dalle 12.35 si farà sul serio con la Q1/ Q2 che determinerà lo schieramento domenicale. Il warm-up sarà effettuato alle 9 di domenica e la gara scatterà alle 11.20. La programmazione televisiva prevede il Gp tramesso in diretta sui canali pay per view di Dazn e Sky Sport MotoGp Hd, in chiaro su Tv8 ma in differita dalle ore 14.15.